Premio Internazionale d’Arte “PERLA DELL’ADRIATICO”-
presso le sale espositive del MIC Museo dell'Illustrazione Comica del Kursaal di Grottammare (AP)
valido anche per la selezione alla Rassegna nei Musei e Gallerie Internazionali nel 2013
svolto con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Informazioni:
Sito: www.latavolozzamarche.com, sezione I CONCORSI;
Telefonando al n. 0734/991438 – cell. 348.8872630;
Inviando una e-mail a info@latavolozzamarche.com, richiedendo anche il cartaceo.
Danza con l’Arte alla Domus II
Rassegna Artistica Internazionale a Roma presso il prestigioso spazio
della Domus Talenti in Via Quattro Fontane tra Piazza Barberini e Piazza della Repubblica
dal 12 giugno al 23 giugno
vernissage 12 giugno ore 19
Il prof. A.M. Barbagallo introdurrà l'evento con una esposizione critica e consegnerà una breve recensione dell'opera partecipante ad ogni artista anche se non presente al vernissage.
Durante il vernissage ci sarà una spettacolare ed originale esibizione di danza !
BANDO:
Si selezionano artisti italiani e stranieri per la partecipazione alla rassegna artistica internazionale “Danza con l’Arte alla Domus II” dal 12 giugno al 23 giugno vernissage 12 giugno ore 19 presso il prestigioso spazio della Domus Talenti in Via Quattro Fontane, 113 00184 Roma tra Piazza Barberini e Piazza della Repubblica https://www.domustalenti.it
orari espositivi dalle 15 alle 19 tutti i giorni festivi compresi
Essendo uno spazio multifunzionale, è possibile che siano organizzati eventi collaterali durante il periodo della mostra, con il vantaggio di avere ulteriori
visitatori al nostro evento!
Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro il giorno 26 maggio 2013
Il risultato delle selezioni sarà comunicato agli artisti a partire dal 27 maggio 2013
Si prega di compilare la domanda sul portale prima possibile, per agevolare l'operazione di selezione.
REGOLAMENTO
Art. 1 Destinatari del concorso
Alle selezioni possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità e religione, senza limiti di
età, operanti in qualsiasi campo artistico.
Art. 2 Tema - stili
La tematica è libera e personale.
Sono ammesse tutte le forme delle Arti Visive,: scultura,pittura, fotografia, arte digitale, grafica e incisioni, e tutte le tecniche.
La danza è armonia, equilibrio, eleganza, esprime gioia e vitalità, caratteristiche tutte comuni anche alle arti visive, come il voler condividere un proprio mondo interiore, danza con l'arte esprime tutto questo, un connubio perfetto di armonie tra le danze dei colori delle forme create dagli artisti, arricchite dalle performance di danza che accompagneranno questa nuova edizione della mostra nella sede elegante e prestigiosa della Domus Talenti.
Art. 3 Come partecipare
Per partecipare alle selezioni, bisogna collegarsi a questa pagina:
https://www.artintheworld.net/drupal/node/add/danza-arte-domus
Digitare correttamente i dati richiesti negli spazi appositi (quelli con “*” sono obbligatori)
ed allegare la foto (selezionare la foto cliccando “Sfoglia” e successivamente cliccare su “Upload”) per confermare i dati inseriti cliccare su “Salva”.
per motivi di sicurezza, bisogna rispondere ad un quesito matematico semplice.
Attenzione rispondere due volte di seguito al quesito matematico, la prima volta si puo’ prendere un errore anche se la risposta digitata è corretta.
E’ consentito partecipare alle selezioni con UNA SOLA OPERA LA CUI DIMENSIONE COMPRENSIVA DI EVENTUALE CORNICE o listello (ma non è necessaria va bene anche esporre solo la tela o tavola ) non superi la misura totale di 70 cm di base x massimo 70 cm di altezza.
L'utilizzo del vetro è caldamente sconsigliato e non sarà rimborsato in caso di rottura.
Le sculture non dovranno superare nessuna delle misure seguenti : base cm. 40 x 40, altezza cm. 60, peso Kg.15; non saranno accettate sculture con materiali fragili.
Si declina ogni responsabilità del mancato funzionamento del sito web o della posta elettronica, in caso di problemi per la compilazione della scheda online scrivere a selezioni@artintheworld.net
Art. 4 Selezione
Verranno prescelti gli artisti che si saranno distinti per originalità e qualità espressiva.
Ogni artista potrà esporre una sola opera in base alle dimensioni citate nel punto 3 .
La selezione avviene attraverso il vaglio di tutte le immagini inviate.
Soltanto le opere così selezionate parteciperanno alla Mostra d'Arte Contemporanea Danza con l’Arte alla Domus II.
La rassegna sarà allestita dal 12 giugno al 23 giugno vernissage 12 giugno ore 19 presso il prestigioso spazio della Domus Talenti in Via Quattro Fontane, 113 00184 Roma tra Piazza Barberini e Piazza della Repubblica https://www.domustalenti.it
orari espositivi dalle 15 alle 19 tutti i giorni festivi compresi
La partecipazione alle selezioni non prevede alcuna quota, mentre il versamento della quota di iscrizione di 75 euro sarà invece obbligatorio nella fase successiva per gli artisti selezionati che intendono partecipare alla rassegna; per gli artisti del portale Artists in the World https://www.artintheworld.net/ la quota di iscrizione a questa rassegna è di 70 euro.
(è possibile iscriversi subito al portale, inviare per informazioni una mail a news@artintheworld.net)
La quota stabilita andrà versata entro 3 giorni dal ricevimento della mail di avvenuta selezione, nelle modalità che vi saranno espressamente indicate.
La quota di partecipazione garantisce all’artista selezionato i seguenti servizi per la promozione della mostra:
* VERNISSAGE con Cocktail (vino e buffett)
* Allestimento e disallestimento
* Inviti e comunicazione mediante mailing list di circa 33.000 contatti
* Inserimento dell’evento sui siti artistici e su centinaia di blog
* Progettazione grafica e distribuzione materiale grafico publicitario
* Guardiania
* Assistenza alla vendita
* Video con presentazione artisti pre mostra (visibile in rete)
* Video vernissage inaugurale (visibile in rete)
* Foto della manifestazione consultabili on-line
L’artista potrà vendere la sua opera nell’arco della rassegna al prezzo da lui stabilito e, in caso di vendita nessuna percentuale è richiesta dalla galleria.
Se gli artisti selezionati non verseranno la suddetta quota entro i tempi stabiliti, gli stessi saranno immediatamente esclusi dalla manifestazione e l'opportunità verrà estesa ad altri artisti, questi ultimi selezionati successivamente.
Art. 5 Presentazione delle opere
Agli artisti selezionati saranno richieste le opere originali IMBALLATE A REGOLA D’ARTE, scrivere sul pacco “Danza con l’Arte alla Domus II“ oltre al proprio nome e cognome, le opere dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 7 giugno 2013,
(le opere possono essere spedite oppure consegnate a mano) all'indirizzo di Roma che sarà comunicato appena conclusa la selezione.
I dipinti e le fotografie dovranno essere già predisposte per l’allestimento e provviste d'attaccaglia/gancio centrale.
Le opere inviate per corrispondenza saranno accettate solo con spese e rischio a carico del partecipante, sia per l'andata sia per il ritorno (restituzione). L’ente organizzatore declina ogni responsabilità dal danneggiamento, smarrimento, furto o altro imprevisto relativo alle opere.
Non si accetteranno o pagheranno fatture per spese di trasporto.
Art. 6 Restituzione delle opere ammesse
L'opera sarà rispedita con spese a carico dell'artista da un nostro corriere di fiducia(non saranno accettati altri corrieri) oppure l'opera potrà essere ritirata a mano direttamente dall'Artista o da un suo delegato all'indirizzo che sarà comunicato dopo la selezione.
Art. 7 Liberatoria
Gli organizzatori, pur avendo la massima cura delle opere ricevute, non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni di trasporto, manomissioni, incendio, furto o altre
cause durante il periodo della manifestazione, del magazzinaggio, dell'esposizione e della
giacenza.
Art. 8 Accettazione delle condizioni
Gli artisti sono garanti dell'originalità dell'opera che presentano e partecipando alla collettiva INTERNAZIONALE Danza con l’Arte alla Domus II accettano implicitamente tutte le norme contenute nel presente bando, nessuna esclusa. L'artista partecipante dichiara di aver letto attentamente il presente regolamento e di accettarlo dunque in tutti i suoi punti.
Organizzazione evento Artists in the World
Angelo Ribezzi
https://www.artintheworld.net/
curatrice Ilaria Pergolesi
https://www.ilariapergolesi.com
DATE DA RICORDARE sintesi
Compilare la domanda di partecipazione, entro il giorno 26 maggio 2013, on line all'indirizzo :
https://www.artintheworld.net/drupal/node/add/danza-arte-domus
Il risultato delle selezioni sarà comunicato agli artisti a partire dal 27 maggio 2013
Per il versamento della quota entro 3 giorni dal ricevimento della mail di avvenuta selezione nelle modalità che vi saranno espressamente indicate.
Spedire o consegnare l'opera in modo che arrivi entro il giorno 7 giugno 2013 all'indirizzo di Roma che sarà comunicato agli artisti dopo la selezione
Date evento
dal 12 giugno al 23 giugno
"Road to The Art"
Nell'ambito degli eventi che la Provincia di Milano realizza, Aide Factory e Ares Arte organizzano, nelle date del 15 e 16 giugno 2013, una manifestazione di due giorni presso l'Idroscalo di Milano, denominata "Road to The Art". La manifestazione si svilupperà attraverso un sentiero all'aperto che si snoderà fino all'anfiteatro dove ciascun artista potrà partecipare allestendo una bancarella o un cavalletto, portando il numero di opere che desidera. Faranno da cornice all'evento bancarelle, mercatini, performance, laboratori creativi.
All'interno della sala azzurra, adiacente al percorso, nella giornata di Domenica 16 alle ore 17:30 verrà battuta un'asta dove ogni artista potrà proporre in vendita due opere.
Per l'iscrizione all'evento è richiesta una quota di partecipazione di 60 euro + iva 21% (tot ? 72,60) da versarsi entro il 10 giugno 2013 presso il conto corrente n° IT60P0333654780000000003531 intestato a Federico Caloi filiale di Montichiari (Bs), oppure vaglia postale intestato a Federico Caloi Via Pregalleno 20, San Pellegrino Terme -24016 - (Bg) CAUSALE: ROAD TO THE ART. Per quegli artisti che desiderano esporre all'interno della Sala Azzurra dell'idroscalo la quota è di euro 180 + iva (disponibili solo 12 posti).
Scarica il regolamento o fai copia/incolla al link
e poi clicca DOWNLOAD REGOLARE
in alternativa fai copia/incolla al link: https://roadtotheart.blogspot.com/
riferimenti:
Federico Caloi cell 340 9475250
Alberto Lodi cell 334 8768563
mail unica: roadtotheart@gmail.com
Zamenhof Art di Milano
Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del premio internazionale d’arte contemporanea “Il Segno” organizzato da Zamenhof Art di Milano.
Dopo Palazzo Zenobio a Venezia, sede del Premio l’anno scorso, quest’anno la mostra delle opere selezionate si svolgerà nella prestigiosa cornice di Palazzo della Racchetta a Ferrara, dal 20 al 27 settembre 2013. I vincitori dei tre premi principali faranno ciascuno una mostra personale a Milano, all’Atelier Chagall, entro la fine del 2014.
Di ogni artista partecipante sarà selezionata un’opera che oltre ad essere esposta a Palazzo della Racchetta a Ferrara verrà pubblicata a tutta pagina sul Catalogo del Premio.
La scadenza per iscriversi è il 30 luglio 2013. La quota di iscrizione è di euro 50,00.
Per ulteriori informazioni vedi il bando allegato
A grande richiesta Spazio Brazzà ripete l'appuntamento dei Giardini Aperti aprendo nuovamente i suoi cancelli domenica 26 maggio; sarà possibile visitare Il Museo Storico Pietro di Brazzà Savorgnan e il Museo Artistico Štěpán Zavřel con un biglietto d’ingresso ridotto.
Orari d’apertura: dalle ore 10.00-18.00
Biglietto: 6,00 Euro
Si ricorda che sono ancora disponibili i biglietti per lo Spettacolo di Teatro Ragazzi L'Atlante delle Città, previsto per sabato 25 maggio, nel Giardino delle Rose a Spazio Brazzà.
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà all’Auditorium ‘Riedo Puppo’, via Divisione Julia 10, Moruzzo
Info e prenotazioni: info@castellodibrazza.com; cell. 345-3911907
www.castellodibrazza.com
|
|